Kein
Kein è un writer fiorentino che dipinge da più di 25 anni.
L’artista è membro attivo delle crew FMK e NERDS, ultimamente, inoltre è entrato a far parte anche di UG.
Negli anni, si è guadagnato notorietà dipingendo i treni; oggi ha evoluto la sua arte ed il concetto di essa. Di lettere ne disegna sempre meno, ma è molto più interessato ed ispirato dallo scoprire se è possibile cambiare i paradigmi classici del Writing; quelli che sono più o meno uguali da sempre, dalla nascita del movimento ad ora.
In questo virtù di questo nuovo modo di intere il Writing, segue il nuovo percorso traendo ispirazione da diversi ambiti, tra cui l’arte fatta con la tecnologia; in particolare, da quella creata con la programmazione.
Kein ha partecipato alla creazione del collettivo Around The World (ATW), un gruppo che riunisce artisti con background diversi, così da superare la divisione – così cara a Firenze, ma non solo- tra writers e street artists.
“Immagino i graffiti come performance invece che come opera”
Kein
In questo pensiero si racchiude tutta la sua apertura verso il futuro, verso una città incontro di artisti provenienti da altre realtà, verso la tecnologia e il contesto globale che permette Instagram, verso il live painting e performance orientate al post-graffitismo.