Rame13

Rame13 è un’artista poliedrica che utilizza diverse tecniche passando dalla grafica alla pittura per arrivare a confrontarsi con l’arte urbana e il tatoo.

Nata a Pisa, dopo il liceo si è dedicata agli studi frequentando la facoltà di filosofia e l’accademia di arti digitali e figurative indirizzo COMICS a Firenze, questo le ha permesso di esplorare il suo tratto più a fondo e scoprire nuove tecniche.

Dal 2016 si dedica all’arte urbana: lo ha fatto collaborando con magazine di settore come “STREETBOOKMEGAZINE”, e con PROGEAS FAMILY, giovane realtà curatoriale che promuove eventi artistico – culturali. Entra anche a far parte della ELEKTRO DOMESTIK FORCE, crew toscana attiva da più di 15 anni intenta a mostrare anche un aspetto sociale dell’arte urbana, non solo quello estetico.

Negli ultimi anni l’artista Rame13 si divide tra l’arte urbana, presenziando ai più grandi festival come VILLALBA,HUMAN EVOLUTION e WALL SKIN per la FLORENCE-TATTOO-CONVENTION, GALA DE TRAFICANTULUI DE CULTURA INTERNATIONAL in Romania e UNCONVENTIONALJAM ART a Prata Sannita, e il tatoo. Ma non si ferma: vince concorsi di street art, in più di un’occasione a Livorno e poi collabora con realtà internazionali come Pinko alle Galeries Lafayette di Parigi dipingendo LOVEBAG, una linea di borse.

Si narra che abbia dipinto un intero showroom a pennello e, non contenta, durante un festival in Spagna abbia dipinto un’intera giungla di 30 mt x 5. Sempre a pennello.