Stormie Mills
Stormie Mills è un Visual Artist, perlopiù conosciuto per i cuoi personaggi stravaganti, nati da una palette di colori molto limitata, ristretta al nero, bianco, grigio e argento. Mentre le sue abilità si sviluppavano, i personaggi iconici di Stormie si facevano strada nelle gallerie, nelle strade e nelle case dei collezionisti in Australia e nel mondo.
Il suo lavoro attinge a un profondo senso di isolamento e tuttavia ogni personaggio sembra portare un messaggio di speranza. Questi elementi opposti nella pratica di Stormie infondono ai suoi personaggi una presenza palpabile e un’umanità che cattura la tenerezza della condizione umana con cui le persone si connettono. Testimonianza di ciò è la significativa espansione della base di collezionisti di Stormie a livello globale e spettacoli di tutto esaurito a Perth, Sydney e Melbourne.
I personaggi di Stormie sono rappresentati in gallerie in tutta l’Australia e le commissioni pubbliche e private di Stormie illuminano paesaggi urbani da Perth a Regno Unito, Stati Uniti, Europa e Asia. È stato invitato a partecipare ad alcuni dei festival di street art più prestigiosi del mondo e ha completato innumerevoli commissioni di arte pubblica e privata. Più di recente è stato invitato a creare il suo primo murale di arte di strada in Italia, un “Lost Giant” nell’ambito della prestigiosa Biennale di Firenze.
Stormie è stato il primo artista di strada australiano a creare una suite al fianco di artisti internazionali, la sua Street Art Suite si trova al The Cullen, parte dell’Art Series Hotel Group a Melbourne.
Non è solo l’arte di Stormie che ha favorito un forte seguito, la sua avvincente storia personale e con la sua passione per la sua arte lo hanno reso un oratore ricercato. AG Ideas, Ken Cato, Design Conference di Londra e al FORM #PUBLIC Street Art Festival, sono solo alcune.
Stormie è inoltre uno scultore, famoso con “the stormie miss project”, e le sue opere di Visual Artist sono protagoniste in tre libri che documentano il suo vasto corpus di lavori. Ha esposto a livello globale e creato un forte seguito per il suo lavoro distintivo.